SCUOLA DANZA VITA A.S.D.

L’associazione sportiva dilettantistica “Scuola Danza Vita” è stata costituita il giorno 22 Novembre 2013 con sede legale in Serravalle Po (MN).

L’associazione è apolitica, non ha scopo di lucro ed e aperta a tutti coloro che intendono praticare attività sportive e ricreative. In particolare i fini istituzionali dell’associazione sono: lo sviluppo, la promozione, l’organizzazione e la disciplina dello sport dilettantistico con particolare attenzione alla danza nelle sue principali categorie (Classica, Moderna e Contemporanea), oltre a tutte le discipline di Ballo, Attività motorie e Non, Attività sportive, Attività di mantenimento, Attività ludiche, Ricreative e di Intrattenimento intese come mezzo di formazione psico- fisica e morale da diffondere tra i giovani, i lavoratori, e le famiglie nelle specialità ad esso/a appartenenti in tutte le forme e manifestazioni, nel territorio dello Stato Italiano ed a livello internazionale.

II numero dei soci e illimitato, all’associazione possono aderire tutti i cittadini e stranieri di ambo i sessi. Fino al compimento del 14 anno di età, il minore e rappresentato nei rapporti sociali dai genitori. Tutti gli associati hanno eguali diritti.

L’associazione, pur mantenendo la propria autonomia, aderisce all’U.S.Acli Ente di promozione Sociale iscritto al Registro Nazionale, Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ed Ente a finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni con decreto del 22,10,1975 n. 10,13014/12000, accettandone lo statuto e ne adotta la tessera nazionale quale tessera sociale.

DIREZIONE ARTISTICA : ELENA CESTARO

ISTRUZIONE E FORMAZIONE ARTISTICA

danza-mantovaSi avvicina al mondo della danza classica all’età di sette anni e successivamente agli studi classici si affianca una formazione nelle discipline moderne e contemporanee studiando con danzatori e coreografi di fama nazionale ed internazionale.

Nell’ anno 2006, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Magistrale, viene selezionata come allieva presso l’Accademia Triennale di Danza Contemporanea a Milano e nel 2009 entra a far parte della MDK dance company diretta da Daniele Ziglioli, di cui diviene assistente, e balla per lo spettacolo “Carmen” e “Mum- Il sesso delle ciliegie”.

Intraprende anche un’esperienza lavorativa con Mia Molinari portando in scena nel 2010 e 2011 lo spettacolo “Jeanne d’Arc- De par le roi du ciel” .

Nel giugno del 2011 viene selezionata nel corpo di ballo dell’opera “Aida” andata in scena a S. Siro a Milano.

Entra come ballerina professionista nella trasmissione di “Amici” assistendo la coreografa Mia Molinari tra l’anno 2011 e 2012.

Nell’ anno 2013 entra presso il Balletto di Firenze diretto da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza.

Lavora inoltre come danzatrice presso la compagnia “Artemis Danza” diretta da Monica Casadei portando in scena lo spettacolo “La doppia notte Tristan&Aida” in occasione del bicentenario della nascita di Verdi e Wagner.

Numerose sono le città italiane in cui ha danzato: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Parma, Mantova, Verona, Palermo, Vicenza, Genova, Cesena, Reggio Emilia…

Parallelamente alla carriera artistica ha intrapreso anche la strada dell’insegnamento: tiene corsi di danza classica, moderna, contemporanea e si è specializzata nel settore del Fitness conseguendo i brevetti di Pilates, Aerobica, Step, Gag, Zumba, Piloxing, Strong e Mammafit riconosciuti ufficialmente dal CONI.

VAI ALLA GALLERY